CORSO di AGGIORNAMENTO TEORICO - PRATICO UPDATE DIAGNOSTICO E TERAPEUTICO SULLE NEUROPATIE PERIFERICHE

Stampa questa Pagina

Costo del corso online: € 80,33 + 22% IVA

Modalità: E-Learning

Chiusura: Il corso deve essere ultimato entro il 31/03/2019

Requisiti di sistema:
- Un browser tra: Internet Explorer 10 o superiore / Firefox / Chrome / Safari

Allegati:
Scarica il programma

Presentazione del corso:

Accreditamento ECM

Il corso è stato accreditato con 11 crediti formativi ECM
L’evento è indirizzato a Medici Chirurghi (tutte le discipline) Fisioterapisti,  Infermieri e Tecnici di Neurofisiopatologia.
I crediti ECM saranno riconosciuto solo agli appartenenti alle categorie sopra riportate

Razionale

I problemi diagnostici e terapeutici posti dalle neuropatie sono così numerosi e vari che sembrano sfidare qualsiasi sistematizzazione.

Questo Corso di Aggiornamento fornirà elementi utili alla classificazione ed inquadramento clinico delle neuropatie periferiche avendo come tematiche di spicco le nuove prospettive nella diagnosi clinica di tali disturbi ed indicando linee guida nel trattamento di neuropatie di diversa origine, infiammatorie e disimmuni, ereditarie, correlate a malattie sistemiche e dismetaboliche.

Saranno preparate dimostrazioni pratiche sulla diagnostica neurofisiologica di alcune delle neuropatie affrontate durante le lezioni didattiche. Per quelle metodiche più complesse, tese ad esempio alla diagnostica delle neuropatie autonomiche, saranno proiettati video-tutorial che potranno essere commentati e discussi insieme ai partecipanti, in maniera da rendere maggiormente interattivo il Corso.

Oggi più che mai è necessaria la multidisciplinarietà e la integrazione fra le informazioni richieste e fornite a qualsiasi livello clinico e diagnostico, per una ottimizzazione delle risorse e per ricercare un linguaggio comune all'interno della comunità scientifica.

Il metodo didattico attivo con dimostrazioni video e confronto esponenziale fra i partecipanti sarà occasione di aggiornamento e consentirà di acquisire un'alta specializzazione a tutti coloro che sono interessati alle più recenti informazioni cliniche ed a notizie sugli sviluppi della ricerca nell'ambito delle neuropatie periferiche intese nella più ampia accezione.

Per la sua specificità ed impostazione è rivolto anche agli studenti delle Scuole di Specialità in Neurologia, Neurofisiologia Clinica, Fisiatria, Neurochirurgia, come momento di approfondimento e discussione.

Docenti:
Il corso prevede l'apporto di professionalità specialistiche in grado di offrire ai partecipanti elementi didattici sia teorici che pratici.

Documentazione:
Il materiale didattico utilizzato durante il corso viene messo a disposizione anche in formato stampabile.

Verifica dell'apprendimento:
Durante il corso sono talvolta previste alcune esercitazioni. La correzione è simultanea grazie alla presenza di pop up esplicativi. Al termine di tutti i moduli si accede al test finale strutturato con domande a risposta multipla. Per superarlo, è necessario rispondere correttamente ad almeno il 75% delle domande.

Sistema di verifica presenza:
L'effettiva presenza davanti al computer durante la spiegazione è monitorata tramite S.V.P. (Sistema di Verifica Presenza di Safety Fad); il sistema si attiva a intervalli irregolari. E' necessario dare un feedback positivo entro 60 secondi per non dover visualizzare nuovamente il Modulo interessato.

Attestato Crediti:
Al termine di tutti i moduli previsti, a superamento della verifica finale e dopo aver compilato la scheda di valutazione evento FAD, la segreteria provvederà ad inoltrare l'attestato crediti ECM dopo aver verificato la presenza di tutti i requisiti.

Iscriviti

E' possibile partecipare online a questo corso.La quota di partecipazione è di € 80,33 + iva
Per accedere Clicca qui

Se hai già acquistato questo corso, inserisci i tuoi dati di accesso:

 

Se hai dimenticato i dati di accesso clicca qui