I fondamentali in elettromiografia in epoca COVID con protocolli, aspetti clinici, nervi inconsueti

Stampa questa Pagina

Costo del corso online:
€ 163,93 + 22% IVA per Tecnici di Neurofisiopatologia
€ 245,90 + 22% IVA per Medici Tutte le discipline

Modalità: E-Learning

Chiusura: Il corso deve essere ultimato entro il 30/01/2022

Requisiti di sistema:
- Un browser tra: Internet Explorer 10 o superiore / Firefox / Chrome / Safari

Presentazione del corso:

Questo corso Fad offre il duplice vantaggio di garantire formazione in sicurezza in epoca Covid  e di consentire anche a partecipanti che si trovino a grande distanza  la possibilità di condividere i  contenuti proposti  da specialisti di rilevanza nazionale , seguendo le lezioni secondo i propri ritmi e organizzando al meglio il proprio tempo.  Il corso è rivolto a Medici di tutte le discipline e Tecnici di Neurofisiopatologia, con l’obiettivo di fornire e/o approfondire le conoscenze e la metodologia di base dell’elettrodiagnosi nelle patologie neuromuscolari, prendendo in considerazione temi comuni a specialità sia dell’area medica-riabilitativa che chirurgica e presentando i correlati clinici legati ai vari quadri elettrofisiopatologici. Nella parte teorica le lezioni sono corredate da presentazioni multimediali, da revisione della letteratura e dalla bibliografia, anche con articoli originali.  Sono presentate altresì le relative dimostrazioni pratiche con specifici protocolli e la metodologia di studio di vari test. Gli iscritti potranno accedere online al file dei quesiti di verifica apprendimento ai fini ECM e ad un file di indicazioni bibliografiche.  Sarà possibile interagire con i docenti inviando le proprie domande alle quali   gli stessi risponderanno  tramite e-mail  o attraverso altre modalità di comunicazione indicate ed implementate nella piattaforma. Con queste regole di fruizione vorrei stringere la mano, virtualmente, a ciascuno di voi ed augurarvi di trarre il massimo di utilità/conoscenze da questo nostro lavoro.

Accreditamento ECM
Il Corso è accreditato per 500 partecipanti con 36,9 crediti ECM per Medici Chirurghi di tutte le discipline e Tecnici di Neurofisiopatologia

Responsabili Scientifici : Dott. Renzo Bassi - Dott. Rudolf Schoenhuber

Responsabili Esecutivi : TNFP C.Delconte – TNFP M.Gianesella – TNFP L.Ragazzo

Elenco Docenti :

R. Bassi - Verona
C. Callegarini - Ravenna
R. Del Colle - Legnago
C. Delconte - Veruno
E. Gastaldo - Mestre
M. Gianesella - Vercelli
C. Minardi - Cesena
G. Pavesi - Parma
L. Ragazzo - Padova
R. Schoenhuber - Bolzano
V. Tugnoli - Ferrara

Docenti:
Il corso prevede l'apporto di professionalità specialistiche in grado di offrire ai partecipanti elementi didattici sia teorici che pratici.

Documentazione:
Il materiale didattico utilizzato durante il corso viene messo a disposizione anche in formato stampabile.

Verifica dell'apprendimento:
Al termine di tutti i moduli si accede al test finale strutturato con domande a risposta multipla. Per superarlo, è necessario rispondere correttamente ad almeno il 75% delle domande.

Sistema di verifica presenza:
L'effettiva presenza davanti al computer durante la spiegazione è monitorata tramite S.V.P. (Sistema di Verifica Presenza di Safety Fad); il sistema si attiva a intervalli irregolari. E' necessario dare un feedback positivo entro 60 secondi per non dover visualizzare nuovamente il Modulo interessato.

Attestato Crediti:
Al termine di tutti i moduli previsti, a superamento della verifica finale e dopo aver compilato la scheda di valutazione evento FAD, la segreteria provvederà ad inoltrare l'attestato crediti ECM dopo aver verificato la presenza di tutti i requisiti.

Iscriviti

E' possibile partecipare online a questo corso.
Per iscriverti Clicca qui

Se hai già acquistato questo corso, inserisci i tuoi dati di accesso:

 

Se hai dimenticato i dati di accesso clicca qui